giovedì 11 luglio 2013

COMUNICATO STAMPA DI GIOVANNI GIANFREDA



E il Sindaco continua a dire bugie…Anche ieri in Consiglio Comunale abbiamo assistito all’ennesima affermazione falsa da parte del Sindaco.
Alla mia richiesta se le Delibere di Giunta relative al CegliEstate, che riportano “stranamente” anche la copertura finanziaria, rispettassero quanto recita l’art. 163 del Tuel (ovvero l’impegno in dodicesimi) il Sindaco ha risposto affermando che non veniva rispettato ma questo era possibile perché consentito dalla norma così come avallato da una nota pervenuta dal collegio dei revisori.
Questa mattina i revisori mi hanno personalmente detto che tale nota non è mai stata prodotta e che le mie perplessità sono legittime.

Ho anche segnalato che addirittura il Sindaco e la Giunta intendono impegnare (perché, ripeto, compete agli uffici “determinare” l’impegno) più di quanto risulta essere il dato definitivo dello scorso anno.
Personalmente ho indirizzato una nota a diversi organi interni al comune e al Prefetto di Brindisi per verificare anche la legittimità delle Delibere n. 147 e 148 del 02/07/2013 relative rispettivamente a “CegliEstate 2013” e “La Ghirona Summer Festival 2013” in quanto ritengo che la prima sembra essere strumentale a creare in modo surrettizio le formali ragioni dell’affidamento disposto in maniera evidentemente illegittimo della successiva.

Poiché, come ribadito ieri in Consiglio Comunale al Sindaco, l’esercizio 2013 non termina a metà settembre bensì al 31 dicembre chiederò al nuovo Presidente della Commissione Bilancio Gallone Pietro (a proposito, non abbiamo saputo quale sia stato il criterio di scelta affinché il consigliere Gallone Pietro, insediatosi da pochi giorni, ci rappresentasse in Lituania per il progetto “Grundtvig”) di convocare la Commissione Bilancio per fare chiarezza in merito e di sanare tutte le posizioni anomale.

GIANFREDA Giovanni (Capogruppo DC)

10 commenti:

  1. Caro Giovanni se hai ragione, come credo tu abbia ragione, esiste la corte dei conti

    RispondiElimina
  2. Ragioniè
    tott na vit busciard!
    abbast!

    RispondiElimina
  3. giuà fasciv rit quann stav alla maggioranz, fasc rit mu ca sti all'opposizion. quann mangiav tu erin tutt buen, mu na mal nisciun? ma non sarebbe stato meglio fossi rimasto a turin????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci può raccontare quando il consigliere Gianfreda è andato a mangiare come dici tu anonimo (non tanto), con i soldi dei cittadini?
      poi argese che dice che tanto non fa niente perché sono finanziamenti europei.... come se non fossero soldi dei contribuenti.
      Ma crede che dalla Europa ci arrivano perché lui si chiama Ciro?
      Ma un minimo di cognizione ce l'hanno.
      in questi viaggi sono andati 2 consiglieri e 3 assessori
      vi sembra normale?
      l'indirizzo che gli stessi assessori (che sono andati) avevano scritto in delibera, era quello di coinvolgere le scuole, le associazioni, le imprese....
      avoglia!! e mu na!!!!!
      possiamo sapere almeno cosa hanno mangiato?
      e il sindaco che dice ha pagato lui!!! ahahahahahahahaah

      Elimina
  4. ma il bello che argese e locorotondo conducono questa battaglia secondo il principio
    "Armiamoci e partite"
    loro decidono, la giunta (inesistente) firma senza battere ciglio, e il sindaco fa le figure di m...a!
    ieri hanno fatto il comizio cercando di prendersi dei meriti, che né loro, né ovviamente il ragioniere & company hanno.

    RispondiElimina
  5. il ragioniere parla a vanvera senza Ciracì non ha bussola anzi non sa di cosa parla!

    RispondiElimina
  6. io li manderei a casa subito

    RispondiElimina
  7. Il ragioniere raggiato perde il controllo ogni 2 minuti! Mai che si rimbocca le maniche, appena è in difficoltà da la colpa agli altri, ma subito interviene il suo angelo custode, solo che fino ad un mese fa lo stesso angioletto custode non sapeva più come insultarlo.ma che sindaco è? Ma che persona è? Che persone sono? Oltre la saga di tarzan pure di pinocchio

    RispondiElimina
  8. giovanni fagli le pulci e vedete quante polizze stanno sul comune e di chi sono

    RispondiElimina
  9. altri costi di cegliestate…
    delibera di g.c. 155 del 9/7/2013, sull’albo pretorio
    http://egov.hseweb.it/ceglie/mc/mc_attachment.php?mc=6949
    250*13€= 3.250 (tremiladuecentocinquanta)
    e vaiiiiii! e io pagoooo!

    RispondiElimina