mercoledì 30 ottobre 2013

L'ASSESSORE AI SERVIZI CIMITERIALI, LO SA CHE ESISTE UN REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA MORTUARIA?






Il Comune di Ceglie Messapica, si è dotato di un Regolamento di Polizia Mortuaria dove sono elencati una serie di divieti a tutela del decoro e della sacralità del luogo. Ovviamente tutti sanno che al Cimitero è vietato fotografare senza una autorizzazione e peraltro basterebbe il buon senso a capire che in un luogo sacro i defunti meritano il dovuto rispetto.
Probabilmente l’unico ignaro di quanto previsto dal regolamento è proprio l’Assessore ai servizi cimiteriali del Comune di Ceglie Messapica, che tronfio dall’aver realizzato una grande opera di ingegneria, spostando una statua che da decenni stava in pace all’interno del Cimitero portandola all’entrata, oltre a distruggere qualche centinaio di metri di pitosfero senza alcuna ragione, non ha avuto alcuna remora a postare su Facebook una dozzina di foto del nostro Cimitero, con tanto di lapidi con foto dei nostri cari defunti. Ovviamente qui scatta anche un problema di privacy e l’unica considerazione possibile è che questa amministrazione non lascia in pace neppure i defunti.
Ognuno faccia le sue dovute considerazioni, l’Assessore abbia almeno il buon senso di leggersi il regolamento, e su questo tentativo di fare campagna elettorale scomodando perfino i defunti stendiamo un velo pietoso.


Gruppi FI-DC

4 commenti:

  1. che sprovveduti! ma chi è questo? la campagna elettorale al cimitero....
    poveri noi!

    RispondiElimina
  2. Ma veramente si può arrivare a tanto?
    Per favore mandateli a casa, non fateli fare più danni alla nostra Ceglie.

    RispondiElimina
  3. ma veramente si raggiunge un tale livello di strumentalizzazione?
    pure sui defunti? ma chi so questi!!!
    ma quando li mandate a casa?

    RispondiElimina
  4. assessori sono questi? non so se fanno ridere o piangere per come hanno ridotto Ceglie

    RispondiElimina