domenica 13 ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA: Alberghiero Ceglie Messapica Gruppi consiliari FI-DC


Solo la numerosa presenza degli studenti del locale Istituto Alberghiero costretta a recarsi direttamente al municipio per le giuste proteste, poteva svegliare dal letargo Luigi Caroli, che dopo essersi finalmente accorto dell'esistenza di un istituto alberghiero e dei problemi che da oltre 1 anno lamentano gli studenti, in data odierna ha diffidato il Commissario Straordinario della Provincia di Brindisi a mettere in sicurezza la struttura nel rispetto della legge 81/08. 

Tutto giusto se non fosse che il Datore di lavoro del Comune di Ceglie pochi giorni or sono è stato severamente multato dallo Spesal (Servizio prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) per totale violazione della normativa sulla sicurezza  per qualche decina di migliaia di euro. Immaginiamo quanto possa essere credibile un Sindaco che non è capace di garantire la sicurezza dei luoghi e dei cittadini  nemmeno nelle strutture di sua competenza.

Se Ceglie avesse un Sindaco, probabilmente il problema sarebbe risolto da mesi, invece la brava Preside e' stata lasciata sola come se il problema fosse di altri e non della comunità cegliese. 
I gruppi consiliari Forza Italia e Dc incontreranno nelle prossime ore S.E. il Prefetto affinché si apra un tavolo tecnico sulla situazione dell'alberghiero viste le inadempienze della Provincia come ente competente e il totale disinteresse di un sindaco che crede che i problemi si risolvano con qualche comunicato stampa.



Gruppi consiliari Forza Italia e DC

5 commenti:

  1. ahahahha il ragioniere parla di sicurezza, e il comune ha avuta una maxi multa per la sicurezza!!!
    questo è il ragioniere!!! quante chiacchere
    Grazie ragazzi
    F.R.
    uno studente dell'alberghiero

    RispondiElimina
  2. Guardate che il ragioniere si é accorto della sicurezza quando hanno fatto la multa al suo ..... al funzionario.
    Secondo voi quello Sa cosa significa la sicurezza?

    RispondiElimina
  3. Se gli studenti non avessero protestato perchè stanchi della situazione, i nostri politici non se ne sarebbero neanche accorti invece oggi devono fare le interviste per far vedere alla gente che ci sono,tra poco comincia la campagna elettorale

    RispondiElimina
  4. Queste cose si fanno quando gli studenti vanno in vacanza, non quando inizia l'anno e per forza di cose piove e si devono fare per forza! Troppo facile poi fare un comunicato quando tutti i ragazzi sono davanti il municipio.
    Grazie per questo comunicato, non vogliamo essere presi in giro.
    Francesca
    Una studentessa dell'agostinelli che era li davanti l'altro giorno

    RispondiElimina
  5. Sindaco e giunta bocciati,andassero a casa

    RispondiElimina