giovedì 20 giugno 2013

SI RICEVE DALL'ASSOCIAZIONE 72013 E VOLENTIERI SI PUBBLICA


L'associazione culturale 72013 ha organizzato per venerdi 21 alle ore 19,30 presso la sala convegni della chiesetta di san Demetrio, nel centro storico di Ceglie Messapica, un incontro con l'arch. Emanuela Gervasi, assessore uscente all'urbanistica, sul tema: " Riqualificazione urbana:il documento programmatico preliminare del PUG,fasi e programmi". 
 I lavori saranno introdotti dal geom. Antonio Rodio e moderati dal dr. Domenico Annese presidente dell'associazione.

Motivo dell'iniziativa è quello di fare il punto della riqualificazione urbana della città che con il percorso partecipato avviato con i Piani di recupero del centro storico, del colore e del commercio, giunge con l'approvazione prossima del DPP ad una fase decisiva per la crescita del territorio dal punto di vista economico, urbanistico e turistico.Fase che va monitorata dai cittadini e necessità di partecipazione attiva soprattutto in un momento in cui non vi è più un assessore delegato all'urbanistica.

L'impegno, riconosciuto in modo unanime, dell'arch. Gervasi ha reso possibile una  programmazione urbana finalizzata al miglioramento delle condizioni urbanistiche,abitative, ambientali e culturali degli insediamenti dotando Ceglie di piani innovativi che garantiscono una maggior tutela del territorio ed un maggior protagonismo delle tematiche legate al turismo e conseguentemente al commercio e al ricettivo.
Su tali argomenti l'associazione intende aprire un confronto che coinvolga non solo tecnici ed imprese ma  tutti i soggetti che intendano dare priorità allo sviluppo sostenibile e compatibile del territorio.
La cittadinanza è invitata a partecipare

ASSOCIAZIONE CULTURALE 72013


5 commenti:

  1. Emanuela è stata l'assessore più brava, l'unica che ha prodotto atti seri e ovviamente è stata fatta fuori da chi ha bisogno di circondarsi di mediocri per sentirsi qualcuno. Spero che il suo impegno continui e che altri giovani come lei si mettano in campo per una Ceglie senza personaggi da circo equestre.
    Come scrive il diavoletto siamo passati dall'opposizione della RIMONNA alla maggioranza della CATRAMMA.
    Antonio C. elettore del popolo della libertà nauseato dal ribaltone

    RispondiElimina
  2. 72013 sta facendo con il suo gruppo un buon lavoro dimostrando che non bisogna essere assessori con lo stipendio per fare qualcosa per Ceglie. L'incontro con la Gervasi è una iniziativa interessante per chi pensa che la città cresce con la programmazione e non con l'improvvisazione amminjistrativa di chi non ha alcuna competenza

    RispondiElimina
  3. ... E intanto il sindaco sta ancora alla prima pagina: l'indice!

    RispondiElimina
  4. perche abbiamo un sindaco?

    RispondiElimina
  5. andate avanti ragazzi.....tanto non c'è giunta di competenti, non c'è sindaco competente, la città è allo sbando.....voglio iscrivermi alla associazione e lavorare con voi

    RispondiElimina