giovedì 20 giugno 2013

PDL E DC SI LAMENTANO ANCORA DI IMPROVVISAZIONE AMMINISTRATIVA E SCARSA CONOSCENZA DELLE NORME



Al Sindac
Al Segretario Comunale 
Al Responsabile Ufficio Lavori Pubblici
Ing. Michele Maurantonio

 Oggetto: Richiesta di revoca in autotutela della Determina n. 383 DEL 17-06-2013 D.G.R. n. 1562 del 31 luglio 2012 - Affidamento incarico professionale redazione relazione idrogeologica di compatibilità per realizzazione di pozzo artesiano nell'ambito dei Lavori di "Riqualificazione delle aree a verde pubblico, dei percorsi pedonali e di opere finalizzate al miglioramento e sicurezza stradale della zona secondo PEEP località "Insarti" di Ceglie Messapica"
 Premesso che: 
·         Con Determinazione Dirigenziale n. 26 del 11.02.2013 pubblicata sul BURP n. 33 del 28.02.2013, il dirigente del Servizio Politiche Abitative dell’Assessorato alla Qualità del Territorio della Regione Puglia, ha approvato le graduatorie definitiva delle proposte ammissibili relative al Bando in oggetto, approvando la proposta progettuale presentata dal Comune di Ceglie Messapica  per complessivi €.201.102.81;
·         con Determinazione Dirigenziale n. 51 del 14.03.2013, il dirigente dell’ Ufficio Osservatorio Condizione abitativa, programmi comunali e IACP della Regione Puglia,  ha concesso il contributo  al Comune di Ceglie Messapica.
·         Con deliberazione di Giunta comunale n. 101 del 23/05/2013 si nomina quale Responsabile Unico del procedimento (R.U.P.)  ai sensi del D.Lgs. n.163/06 dell’intervento “Riqualificazione delle aree a verde pubblico, dei percorsi pedonali e di opere finalizzate al miglioramento e sicurezza stradale della zona secondo PEEP località ”Insarti” di Ceglie Messapica” l’ing. Michele Maurantonio, Responsabile dell’Area LL.PP (peraltro non comprendendo quale attinenza abbia tale area con la riqualificazione urbana) 
Premesso altresì che: 
·         Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 20/03/2013 si approvava lo schema di avviso pubblico per la selezione dei Componenti della Commissione Locale per il Paesaggio e con Determina  n.209 DEL 09-04-2013 si procedeva con la selezione pubblica per la Composizione della Commissione locale per il paesaggio ai sensi della Legge Regionale n. 20 del 07.10.2009  
Considerato che:
 ·         in sede di Consiglio Comunale del giorno 14/06/2013 la dott.ssa Francesca Cavallo è stata scelta dal Consiglio Comunale quale componente della Commissione locale per il Paesaggio del Comune di Ceglie Messapia;
·         con Determina n.383 del 17-06-2013, e pertanto successiva al Consiglio Comunale del 14/06/2013, il Responsabile dell'area Lavori Pubblici ing. Michele Maurantonio, ha proceduto all'affidamento dell' incarico professionale per la redazione di una relazione idrogeologica di compatibilità per realizzazione di pozzo artesiano nell'ambito dei Lavori di "Riqualificazione delle aree a verde pubblico, dei percorsi pedonali e di opere finalizzate al miglioramento e sicurezza stradale della zona secondo PEEP località "Insarti" di Ceglie Messapica" alla dott.ssa Francesca Cavallo; 
Considerato altresì  che:
L'avviso pubblico approvato con determina Determina  n.209 DEL 09-04-2013  prevede che i componenti della Commissione Locale per il paesaggio non possono essere contestualmente membri della Commissione edilizia e/o urbanistica o svolgere incarichi professionali presso il medesimo comune richiamando l'art. 3 della legge regionale pubblicata sul B.U.R.P. N. 203 del 17/12/2009.
 Tutto ciò premesso 
i Sottoscritti chiedono l’immediata revoca in autotutela della determina n. 313 del n. 383 DEL 17-06-2013 e di nominare nel più breve tempo possibile un altro professionista onde evitare il protrarsi dei tempi e la perdita del finanziamento ottenuto dall'Assessorato all' Urbanistica.
Si lamenta inoltre la improvvisazione amministrativa e la scarsa conoscenza delle norme rilevata ulteriormente negli atti prodotti dall'area LL.PP che inizia ad essere un elemento di preoccupazione per la corretta gestione di tale ufficio.
Ceglie Messapica lì 19-06-2013
 I Gruppi consiliari PDL  DC


I Consiglieri Comunali
Danilo D'Ippolito
Giovanni Gianfreda
Fabrizio Gatti

6 commenti:

  1. ABBASTAAAA con i procedimenti "creativi"
    Ci sono delle norme che vanno rispettate
    Sindaco ABBASTTTAAAAA, non abusate di questo paese

    RispondiElimina
  2. dilettanti allo sbaraglio, non rovinate più ceglie
    sciatvn a li Montecchie

    RispondiElimina
  3. Questi ne combinano una al giorno, arrendetevi prima di annientare la vostra Cittadina. Caroli che cosa hai combinato, facevi più bella figura a dimetterti.

    RispondiElimina
  4. fino all'altro ieri erano tutti bravi e professionali, da un giorno all'altro il pdl ha cambiato idea.
    strano no?

    RispondiElimina

  5. Solo Epifani,Ciracì e Gianfreda contano 900 preferenze i ribaltonisti si poggiano su consiglieri da 20 o 30 voti.
    ma cosa rappresentate senza il pdl e la dc? nulla e nessuno

    RispondiElimina
  6. Dilettanti allo sbaraglio,ma l'ass.ai L.P. chi è?l'ass.all'Urbanistica chi è ?Penso che sia il peggior periodo che il Comune di Ceglie sta vivendo, tutti dilettanti,ARRENDETEVI.

    RispondiElimina