martedì 13 agosto 2013

SEL: A SEGRATE SI INDIGNA, A CEGLIE VA AL MARE


Con determina n. 519 del 8 agosto avente per oggetto "Trenta i vostri anni-Stadio live in tour…..." apprendiamo che il concerto degli Stadio costa ai cittadini cegliesi di solo cachet € 31.900 ai quali vanno aggiunti costi vari come palco, service, SIAE e non sappiamo cos’altro. In molti si chiedono l’utilità di questo concerto, visto che gli stessi si sono esibiti qualche giorno fa, gratuitamente anche a Brindisi.
Premesso che qualsiasi buon amministratore di fronte a cotanta cifra avrebbe chiesto per lo meno l’esclusiva per la provincia di Brindisi. Constatato ormai che i nostri amministratori stanno dilapidando i soldi del bilancio comunale e che alle porte c’è l’aumento TARES, siamo rimasti incuriositi nel vedere che a Segrate il Circolo di SEL ha denunciato pubblicamente lo sperpero di denaro pubblico per un concerto identico al nostro, facendo della normale opposizione e a questo punto ci siamo chiesti che fine abbia fatto SEL di Ceglie Messapica e il suo consigliere Nicola Trinchera.

Nelle scorse settimane a nessuno è sfuggito l’inciucino sulla commissione paesaggistico, oppure la soddisfazione del Trinchera nell’aver realizzato un ordine del giorno congiunto sull’opg tra SEL e la maggioranza ribaltonistica, alla faccia pure di quello che pensa il Presidente Vendola. Mentre il resto della sinistra continua a fare labile opposizione il nostro sembra essere sparito.
In molti ci hanno risposto che è in vacanza nella sua dacia di Campo Marino e che probabilmente avrà molte occasioni per chiacchierare con il suo vicino, il Sindaco di Ceglie Messapica.
Ovviamente nessuno ha dimenticato che lo stesso Trinchera è anche lui aduso a cambiar partito e chi ha memoria rammenta il suo passaggio armi e bagagli dal PDS del professore Pompilio a Rifondazione Comunista di Pietro Mita e successivamente da questi a SEL di Vendola, e quindi non è certo uno che si lascia impressionare da inciuci e ribaltoni, anche se al contrario degli altri almeno è rimasto sempre a sinistra.
Non ce ne voglia Trinchera, ma il silenzio del suo partito sembra a molti sospetto e i boatos di paese riferiscono della sua aspirazione a diventare il nuovo Presidente del Consiglio Comunale supportato da una maggioranza ipertrasversale. Altri dicono che il Luigi glielo stia sussurando in un orecchio.

Noi ovviamente non ci crediamo, ma se vediamo un partito di opposizione come SEL e un politico come Trinchera, che sostiene di essere sempre attento al bilancio comunale, in totale silenzio di fronte agli sperperi come diceva Andreotti , non vorremmo che “a pensar male ….”.

GRUPPO DC-PDL

7 commenti:

  1. invece di "Trenta i vostri anni..." il tour avrebbero dovuto intitolarlo
    "TRENTA(duemila) I VOSTRI EURO!!!"
    che estate sprecona! ma poi in quei giorni l'estate è belle e finita!
    il baffo di sel, che inciucia con il ragioniere.... be', mi sa che adesso è troppo!
    abbasta!!! povera ceglie!

    RispondiElimina
  2. ma nemmeno il consigliere R. Argentiero e D. Gianfreda veramente.
    ogni tanto almeno T. Argentiero fa qualche debole interrogazione, ma mi sa che l'inciucio è grosso!
    Il ragioniere sta promettendo a tutti....
    mi sa che si è incartato!

    RispondiElimina
  3. nemmeno la Festa di Liberazione sono più in grado di organizzare, ci vuole un grosso ricambio a sinistra pensa che il cesto è stato consigliere nel 75 e poi se credono a caroli vuol dire che stanno all'osso

    RispondiElimina
  4. http://sel-cegliemessapica.blogspot.it/2013/08/estate-cegliese-troppo-costosa.html

    Che bugiardi! Eccolo il comunicato di sel su cegliestate pubblicato il 4 agosto
    Avete scritto una cosa non vera!

    RispondiElimina
  5. Il giorno di ferragosto Ceglie ha vissuto un secondo avvertimento stile cammoristico. Anche su questo nessuna nota del sindaco, che preferisce salire sul palco di Capossela.
    Mai vista una cosa del genere.
    Anche questo episodio subito dopo una nota politica, rientrante nelle normali funzioni di controllo da parte di alcuni consiglieri.
    E’ una VERGOGNA che il sindaco non si esprima nel condannare simili atteggiamenti cammoristici.

    RispondiElimina
  6. qualcuno vuole argese?
    poveretto non sa dove andare...
    http://www.brindisireport.it/politica/2013/08/17/udc-noi-centro-rischio-implosione/
    solo il ragioniere gli poteva lanciare un salvagente...
    ma ha solo allungato l'agonia.
    il ragioniere schettino vi farà affondare tutti!

    RispondiElimina