venerdì 2 agosto 2013

PAGAMENTI VELOCISSIMI E LE IMPRESE LOCALI ASPETTANO.













Siamo stupiti nel vedere che l’Amministrazione Comunale abbia già pagato in maniera anticipata Euro 72.000,00 all’Associazione La Ghironda malgrado il Collegio dei revisori dei conti avesse invitato i responsabili dei servizi interessati e tutti i soggetti individuati dal vigente Regolamento sui Controlli Interni ad attivarsi per ottemperare a quanto di anomalo rilevato dallo stesso collegio. 
Ci sembra strano tanta solerzia nei pagamenti anticipati per delibere e determine contestati mentre fornitori e imprese locali aspettano mesi per vedere liquidate le proprie spettanze.
Il Sindaco dice che “non c’è stato alcun ricorso all’aumento delle tasse..” nascondendo, come suo solito, ai cittadini la futura batosta TARES che è in arrivo nel mese di dicembre, anche per colpa di quei servizi aggiuntivi di 100.000,00 Euro affidati alla ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti. Inoltre, nasconde l’ aumento delle aliquote IMU necessario per coprire le pazze spese fatte per questa estate che nonostante superino i 300.000,00 euro hanno portato ad un calo drammatico delle presenze turistiche con ripercussione fisiologica sulle strutture ricettive.
Simbolo della decadenza di Ceglie di questa estate è la sporcizia della piazza e del centro storico ed in particolare gli odori nauseabondi che da settimane escono dalle griglie del sistema fognario senza che nessuno vi abbia posto rimedio.
Inoltre, malgrado i 100.000,00 euro extra-contratto dati alla ditta appaltatrice della nettezza urbana non si è provveduto nemmeno alla raccolta notturna dei rifiuti presso i locali cegliesi, come avveniva negli anni scorsi, creando disagio e causando sporcizia e deposito di buste nelle principali vie cittadini.
Un dato è certo: oramai il Comune di Ceglie è una nave alla deriva senza guida e con a bordo solo dilettanti allo sbaraglio che purtroppo stanno causando seri danni alle casse comunali.


I Capigruppo Consiliari PDL – DC

GIANFREDA Giovanni
GATTI Fabrizio

10 commenti:

  1. ieri con la festa del turista si è capito come le idee portano successo!
    un evento intelligente e ben preparato come quello di ieri porta gente e coinvolge il turista.
    invece spendere così tanti soldi e soprattutto pagare 72.000 su 90.000 senza aver visto nulla è sconfortante e a dir poco imbarazzante.
    sempre di più quella puzza di bruciato.... non ci sono due pompieri in giunta?
    mi sa che questo incendio non riusciranno a spegnerlo!

    RispondiElimina
  2. Io sono uno di quei poveracci imprenditori cegliesi che avanza dal comune 2.254,78 euro da oramai quasi 2 anni. Non ci credo che questi pagano in anticipo 72.000 euro...mi dicono che non può essere possibile. Tirate fuori le carte è crederò anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le carte le trovi tranquillamente on line sul sito del comune
      ecco i riferimenti
      determina n. 455 dell'11 luglio, si pagano 36.000
      http://egov.hseweb.it/ceglie/mc/mc_attachment.php?mc=7006
      determina n. 495 del 30 luglio, si pagano altri 36.000
      http://egov.hseweb.it/ceglie/mc/mc_attachment.php?mc=7149
      mi sa che, anche se sembra assurdo, ci devi credere, perchè questi sono fatti reali!!!
      la puzza di bruciato è sempre maggiore, con tanti vigili del fuoco in giunta, mi sa che non ce la faranno a spegnere questo incendio!

      Elimina
  3. 20000 euro per antonino . . . . . . . Gruppi pdl udc. Ca almen statv zit!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e 30.000 euro per ray gelato che non conosce nessuno, come sono?
      voi parlate parlate, non vi preoccupate!
      che la gente sta capendo tutto!

      Elimina
  4. la piazza puzza, il centro storico abbandonato, vigili inesistenti oramai ceglie non ha una guida anzi è allo sbando totale

    RispondiElimina
  5. l'amministrazione ha promesso....
    ed io sono curioso...
    sarete sputtanati... o sarete elogiati ?

    a me mi sa che ... a Roma come a Ceglie... il PDL ha sempre qualcosa.... da giustificare alla Corte.... dei Conti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo commento è molto confuso....
      devi essere qualcuno della attuale amministrazione

      Elimina
  6. sono tornato a ceglie per le ferie anche quest'anno.
    quando sono andato via l'anno scorso ho salutato il sindaco, l'assessore palmisano e nicola ciracì. Erano tutti amici, e parlando del più e del meno, mi parlavano di quelli dell'opposizione, di locorotondo, di argese, che erano rimasti al palo col cerino.
    quest'anno non sto capendo un ..... piffero.
    nicola è brutt, locorotond e argese sono diventati buen, l'assessore non è più cugino a nicola, gli altri assessori non li conosco proprio, i consiglieri boooo e chi so?
    ma ce ...zz ste fascit!! ma iet sgurlat? ma come uno viene in vacanza nel suo paese e trova sto schifo, tutti sti cambiamenti, tutt contro e quelli che erano contro, mu tutt insieme!
    po tutti sti sold, cu sta cris!!!
    ma abbasta
    asesso' iaprit na discoteca e ve ball e fatt le solite pellicce!

    RispondiElimina