giovedì 8 agosto 2013

ORAMAI FANNO SOLO DANNO ALL'IMMAGINE DELLA CITTA'




Non passa giorno che l’incapacità amministrativa del sindaco Caroli non faccia danno all’immagine della nostra amata Ceglie. La mancanza degli chef cegliesi sul palco del Ceglie Food Festival è oramai un caso nazionale riportato con clamore da testate nazionali, giornali on-line e food-blog.
Le giustificazioni addotte dal sindaco e dal suo assessore sono talmente ridicole che citando un famoso blogger: “Sono talmente deboli e miopi e perciò tanto gravi che se Caroli fosse coerente dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni, doverose e inevitabili visto che ha depauperato e svilito le risorse locali.” Oltre il danno la beffa di vedere la nostra autorevole concittadina Antonella Ricci, direttrice della scuola di gastronomia esibirsi sul palco di Ostuni, e di altre comunità, invece che nella sua Ceglie. Sarebbe bastato che l’amministrazione comunale avesse organizzato, come ha fatto negli altri anni, una riunione con chef e operatori locali, per trovare un indirizzo comune che poteva evitare questa beffa per la nostra città. A ciò si aggiunge che mentre l’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di ascoltare splendide musiche sinfoniche degli allievi locali del Conservatorio, leggo che quest’anno il nostro centro storico medievale e non “ottocentesco” sarà invaso da musica amplificata e urlata tipica da sagre di paese.
Inoltre rappresenta un fatto gravissimo la dimenticanza da parte del sindaco del primo anniversario della scomparsa del nostro compianto dott. Mario Annese, già sindaco e presidente del consiglio comunale della città. Né un fiore, né un manifesto da parte del sindaco e della giunta, nemmeno una parola durante la commemorazione fatta nell’ultima assise comunale dal presidente del consiglio dott. Nicola Ciracì. E’ stata una grave offesa alle nostre istituzioni e la dimostrazione lampante di come siamo in presenza di dilettanti senza alcuna capacità politica e amministrativa.
Avvocato Cesare Epifani

12 commenti:

  1. Caroli che non ricorda Mario Annese è uno schifo, oramai prima se ne vanno meglio è.

    RispondiElimina
  2. Tutto questo,cari amici,bisognava preventivarlo quando lo si propose come Sindaco.Questo è il risultato,non c'è nulla per cui lamentarsi.

    RispondiElimina
  3. Nessuno si poteva aspettare un tradimento così squallido o che sarebbero entrati in consiglio soggetti da 20 voti alla casale o palma che non sanno neanche cosa sia la politica, oggi dovete mandarli a casa perchè fanno solo danno

    RispondiElimina
  4. un paese allo sbando!
    avv. Epifani, la coerenza ha un costo immediato!
    l'incoerenza invece la si paga per sempre!
    con certi personaggi è molto meglio stare fuori!
    oramai lo ha capito ceglie, brindisi e l'italia!
    ... e con il progetto foodfestival, visto che è europeo, anche l'europa!

    RispondiElimina
  5. su
    http://www.vinoway.com/approfondimenti/vino/eventi/item/2247-ceglie-food-festival-il-sindaco-nel-2014-riporteremo-la-manifestazione-agli-chef-cegliesi.html
    il sindaco dice
    "..Abbiamo perciò redatto il bando, insieme all'amministrazione, .."
    e in merito alla commissione dice "...che io stesso avevo indicato.."
    qualche giorno fa su
    http://www.brundisium.net/notizienew/shownotiziaonline.asp?id=52244
    dicono:
    "L'amministrazione comunale non poteva e non doveva intervenire nel giudizio della commissione di gara né può intervenire sull'organizzazione dell'evento."
    l'assessore sulla stampa dice che non sono entrati nel merito della redazione del bando di gara!
    qualunque sia la verità, una cosa è certa!
    SONO DEI BUGIARDI.....e la puzza di bruciato è sempre di più!

    RispondiElimina
  6. 31.900 € PER GLI STADIO!!!
    SONO STATI QUALCHE GIORNO FA A BRINDISI. CHI VUOI CHE VENGA A CEGLIE??????
    BASTA A BUTTARE VIA I NOSTRI SOLDI!!!

    RispondiElimina
  7. Il sindaco ha fatto sapere con un comunicato di qualche minuto fa, che ci sarà un servizio navetta tra palazzetto e ospedale!
    ma chi farà questo servizio?
    con quali soldi?
    con quale atto è stato affidato questo servizio?
    le solite cose a uecchie!!
    e soprattutto si può dire questo qualche ora prima???
    che tristezza! che approssimazione! quanta leggerezza!
    non è che lo fanno con gli scuolabus? o con il carrozzino di qualche cooperativa così attiva in questo periodo?

    RispondiElimina
  8. si sono spesi tutti i soldi e per questo ancora non fanno ilbilancio?Quindi nuove tasse alla paorte?

    RispondiElimina
  9. abbiamo già pagato addizionale enel poi imu sulla seconda casa allo 0,89 e adesso la mazzata TARES ma questi sono peggio di Dracula

    RispondiElimina
  10. questo articolo su repubblica di quest'anno SUL Ceglie Food Festival
    SAGRA:
    http://bari.repubblica.it/cronaca/2013/08/09/news/agenda-64548874/?ref=search

    lo stesso giornale l'anno scorso:
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/08/10/tutti-tavola-festival-corsi-mercatini-cosi-la.html
    ETRO, PRATESI, ANTONELLA RICCI, VINOD, cena di beneficenza ai tre trulli per i terremotati, ROSSELLA BRESCIA, BARTY, ZITO, musica sinfonica del conservatorio e molto altro... COMPLETO COINVOLGIMENTO DEGLI CHEF CEGLIESI!!!!
    un altro livello, e tutti sanno che l'evento l'anno scorso è stato diretto da Nicola Ciracì.
    Quest'anno invece sappiamo chi c'è dietro questo insuccesso!
    Stanno distrugge quanto di buono fatto con la loro presunzione!
    BASTA CEGLIE NON MERITA TUTTO QUESTO!

    RispondiElimina
  11. sul cegliefoodfestival,
    si capisce che chi ha organizzato il tutto è esperto e competente, ma ieri si notava la mancanza della regia da parte dell'amministrazione completamente assente, che di fatto ha portato all'assenza di alcuni dei migliori chef cegliesi!
    Infatti ieri l'evento ha avuto una deriva a SAGRA, cosa che negli anni scorsi si è sempre riusciti ad evitate grazie all'ottimo controllo fatto da Nicola Ciracì!
    L'anno scorso infatti si notava un legame con la cultura e l'arte, e tra gli stand non si vedevano "barracche" ma solo professionisti del food!
    Ma si sa.... si è passati dalla SCALA allo SCALONE...

    RispondiElimina
  12. Ma dov'era il festival del cibo cegliese? Da quando la porchetta è tipica di Ceglie? E smettetela di prendervela con gli impiegati e impiegatevi voi a spender meglio i nostri soldi. La regia è sempre dell'amministrazione.quel di buono che è uscito non è di certo merito di questa amministrazione priva di partito e voltafaccia e priva di buon senso

    RispondiElimina